SPOILER ALERT
Aprile 2013
Dopo aver incontrato Isabelle, Al rilascia un’intervista a se stessa confessando che ripone fiducia nel futuro e ribadisce l’importanza delle interviste per le generazioni future.
Vari momenti dopo l’apocalisse
Al intervista Ed, un ex attore che cerca di ritornare dalla sua famiglia in Texas. In cambio dell’intervista, Al offre all’uomo dei noodles e un passaggio nella sua città natale, Tyler.
Al intervista C.J. e Earl, una curiosa coppia di viaggiatori. La giovane donna è stata salvata dall’uomo anziano in un momento difficile del suo pellegrinare e da quel momento, non si sono più lasciati, divenendo l’uno la difesa dell’altra.
Al intervista Clark, un padre di famiglia, ex direttore di banca, che ora vive in una baita isolata con la moglie e i due figli. E’ uscito dal suo nascondiglio per controllare se il caveau della sua banca fosse ancora dove lo aveva lasciato.
Al intervista Jody, un ex chirurgo che si è amputata un braccio dopo essere stata morsa dal marito mutato. Malgrado la menomazione è fiduciosa nel riuscire ancora ad aiutare gli altri.
Al intervista Samora, una ragazza vittima già prima dell’apocalisse di un disturbo ossessivo-compulsivo, che involontariamente ha causato, 46 giorni prima, la morte di sua sorella. Dopo aver contemplato il suicidio, ha visto un aereo sorvolare le montagne (FTWD 5), ed ha voluto caparbiamente raggiungerlo, unendosi alla comunità di Althea.
PS: le date della timeline sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.