Timeline The Walking Dead - Dead City | Stagione Due
Timeline The Walking Dead - Dead City | Stagione Due
SPOILER ALERT
Dopo un
salto temporale di oltre un anno dalla fine della stagione precedente, torna
The Walking Dead – Dead City con la seconda attesa stagione.
Negan è tenuto prigioniero dal Croato e da la Dama, mentre Maggie è forzata ad
unirsi alle forze di New Babylon. Alleanze tra gruppi opposti e minacciosi,
personaggi eccentrici e privilegiati, forze che spostano potere e sfruttamento
di fondamentali nuove materie prime come l’etanolo, saranno gli elementi principali di una
stagione che si preannuncia ricca di sorprese e che ci farà precipitare di nuovo verso l’agghiacciante
lato oscuro di Negan.
Di seguito gli eventi principali della Seconda Stagione di The Walking Dead - Dead City.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.
7 novembre
2025
Da più di un anno Negan è imprigionato dal Croato e da Dama. Ha rifiutato la
proposta della donna di capeggiare un’alleanza tra le varie tribù che gravitano
a Manhattan, per unirle contro la guerra verso la Federazione di New Babylon.
Nel frattempo Maggie è rientrata a Bricks insieme a Hershel e Ginny.
9 novembre 2025
A Bricks Maggie viene obbligata a far parte di una spedizione investigativa
organizzata dalla Federazione di New Babylon per investigare sul nuovo
businness dell’etanolo che si sta diffondendo a Manhattan.
11 novembre 2025
Costretto dalle minacce di Dama di coinvolgere Annie e suo figlio Joshua, Negan
decide di scendere in campo come capo delle varie fazioni newyorkesi, tra cui
quella retta dall’eccentrico Bruegel.
15 novembre 2025
La spedizione di New Federation, si prepara ad attraccare a Manhattan con un battello, ma Maggie manifesta il proprio disaccordo all'operazione in quanto è sicura che il Croato sa già del loro arrivo. Intanto scopre che Hershel ha seguito la spedizione. Mentre tenta la traversata nella notte, il battello viene intercettato e affondato da Negan e il Croato. Un piccolo gruppo di superstiti tra cui Maggie, Hershel and Ginny, si mette in salvo sulle sponde di Manhattan con una scialuppa.
16 novembre 2025
Sebastian è fatto prigiornieno e portato davanti a Dama. La donna sapendo che Negan ha cercato di salvare Hershel dall'affondamento del battello, uccide con freddezza Victor come monito.
17 novembre 2025
Maggie e il suo gruppo si addentrano a Central Park, che ora è una giungla selvaggia piena di vaganti. Charlie rimane uccisa mentre il resto del gruppo è salvato da una comunità che vive all'interno del parco, capitanata da Roksana. Intanto il Croato invia Negan sulle tracce del gruppo. Quando Hershel, rimasto solo nella vegetazione, si ritrova in pericolo, sarà proprio Negan a salvarlo.
20 novembre 2025
Dama, il Croato e Negan si incontrano con Bruegel per trovare un accordo di coalizione tra i due gruppi.
22 novembre 2025
Narvaez imprigiona tutta la gente di Roksana, e arresta Perlie e Maggie per tradimento, mentre il Croato organizza un agguato verso Christos e i suoi uomini, uccidendoli tutti e salvando soltanto donne e bambini della comunità.
Narvaez fa giustiziare Roksana, ma il lamento dei membri della sua comunità attrae i vaganti del parco che attaccano e uccidono quasi tutti.
Mentre Maggie, Perlie, Hershel e Jinny riescono a fuggire, Narvaez viene uccisa da una mutata Roksana.
Negan riesce a mettere il Croato e la Dama uno contro l'altra, innescando una lite tra i due, che porta ad un incendio della stanza della donna che rimane intrappolata, senza che il Croato la aiuti.
23 novembre 2025
Maggie, Hershel, Ginny e Perlie sono gli unici superstiti del vecchio gruppo di New Babylon. Vengono ricercati, catturati e portati nel quartier generale di Bruegel, il Met Art Museum. Quest'ultimo propone un accordo con New Babylon sullo sfruttamento del metano, in cambio dell'annientamento di Negan, il Croato e le loro truppe. Nello stesso momento questi ultimi si confrontano su come gestire le cose ora che Dama è morta. Alla fine Negan allontanerà il Croato da Manhattan dove rimarrà come unico leader.
24 novembre 2025
Annie e Joshua sono stati portati a Manhattan. Negan li vede di nascosto ma ordina di riportarli indietro nel Tennessee. Intanto Hershel è fuggito con l'intento di ricongiungersi con Dama, non sapendo che la donna è morta. Maggie si mette sulle sue tracce.
25 novembre 2025
Nella sua ricerca del figlio, Maggie incontra il Croato che nel frattempo si era rifugiato negli appartamenti de la Dama. Insieme saliranno su un grattacielo alla ricerca del ragazzo. Anche Negan è in cerca di medicine per salvare Ginny, colpita da una forte infezione. Alla fine Maggie sarà tradita da Hershel, che la farà catturare da una Dama rediviva.
26 novembre 2025
Negan attira Bruegel e la sua gente in un agguato, e lo uccide. Dopo un confronto con Hershel, Maggie comprende che è arrivato il momento di uccidere Negan una volta per tutte. Lo affronta e ferisce gravemente ma si blocca nella sua decisione finale quando si accorge che Ginny è morta ed è tornata. Un devastato Negan la metterà giù. Quando Manhattan è raggiunta da una cospiqua rappresentanza dell'armata di New Babylon, i tre una volta acerrimi nemici Maggie, Negan e Perlie decidono di unirsi in una inedita nuova coalizione per fronteggiare il nuovo nemico.
Commenti
Posta un commento
please leave a message