SPOILER ALERT
6 agosto 2010
Un aereo è in partenza dall’aeroporto di Los Angeles con destinazione Phoenix. I passeggeri si preparano al decollo, tra loro Alex e Jake.
Il ragazzo è al telefono con sua madre che non è potuta partire con lui e che sta prendendo un’auto a noleggio. Il giovane sente delle urla al telefono, e si accorge anche che varie zone della città stanno andando in blackout.
Durante il volo, Alex è insospettita dalle condizioni di un passeggero vicino a lei, che sembra non stare bene. L’uomo si alza e si reca in bagno dove resta molto tempo. Alex allerta l’assistente di volo che con l’aiuto di un poliziotto riesce ad aprire la toilette. L’uomo all’interno cade a terra inerme. Nel tentativo di rianimarlo, tutti si rendono conto che l’uomo ha una ferita sanguinante al fianco.
L’uomo si rianima e aggredisce la moglie, mordendola al collo.
Il poliziotto spara all’uomo ma invano. Alla fine sarà Alex ad abbatterlo con un colpo alla testa. Stessa sorte alla moglie ormai morente dell’uomo.
Mentre l’assistente di volo si accorge di essere stata graffiata dal mutante, i passeggeri si rendono conto che un proiettile sparato dal poliziotto ha forato un finestrino.
Il finestrino cede creando una decompressione che fa perdere quota al velivolo. Tra i passeggeri scoppia il panico.
Mentre l’aereo precipita, Alex confessa a Jake che ha preso il posto di sua madre a bordo.
Nick (FTWD 1) vede l’aereo in cielo perdere quota e precipitare.
PS: le date della timeline sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.