Timeline The Walking Dead – Daryl Dixon | Stagione Tre

SPOILER ALERT

Poche ore passano dalla fine della seconda stagione di The Walking Dead – Daryl Dixon all’inizio della terza.
Dopo aver attraversato il tunnel della Manica a piedi, e salutato per sempre i loro amici francesi, Daryl e Carol sono finalmente giunti in Gran Bretagna, ma non  trovano quello che si aspettavano.
Provati di fronte ad un ambiente ostile e disillusi da un futuro che non si aspettavano, tentano la traversata dell’oceano per raggiungere casa, ma ancora una volta la sorte li ostacola, spingendoli in un nuovo territorio, sconosciuto ai due e inedito nella storia della saga, la Spagna.
Qui i due saranno spinti a confrontarsi con una lingua sconosciuta, con comunità minacciose ma anche con altre più pacifiche, cercando di gestire la convivenza al meglio, senza dimenticare il loro obiettivo finale: quello di riuscire a tornare a casa.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.



26 gennaio 2023
Daryl e Carol approdano sulle coste di Dover, in Gran Bretagna. Arrivati a Londra i due vengono circondati da un’orda minacciosa e si rifugiano in un edificio, dove restano intrappolati per due giorni.
28 gennaio 2023
Julian, un londinese solitario, raggiunge la coppia nell’appartamento in cui si sono rifugiati.
Insieme decidono di provare la traversata dell’oceano con la barca a vela dell’uomo.
29 gennaio 2023
I tre salpano lungo il Tamigi, passando sotto il Tower Bridge, diretti verso il mare aperto. Dai calcoli di Julian la barca dovrebbe raggiungere l’America tra gli 11 e i 17 giorni.
30 gennaio 2023
La barca è raggiunta da una tempesta e Julian rimane gravemente ferito, colpito alla testa dal boma dell’imbarcazione.
31 gennaio 2023
La tempesta è passata lasciando la barca arenata su una spiaggia sconosciuta. Daryl e Carol sono stati sbalzati fuori dall’imbarcazione e lasciati entrambi inermi sulla spiaggia. La donna ferita alla testa e ad una spalla. Julian invece è morto per le ferite, e rianimato. Daryl lo abbatte per sempre e lo seppelisce in mare.
Durante la notte successiva la barca viene raggiunta e razziata da un gruppo di uomini a cavallo con strani copricapi fatti di ossa animali. Daryl e Carol si nascondono e passano inosservati.
1 febbraio 2023
Il mattino seguente la coppia si incammina nell’entroterra e grazie ad un cartello si rende conto di essere approdata sulla Costa de la Muerte, in Galizia, nel nord della Spagna. I due si rifugiano in un capanno abbandonato sulle rive di un fiume.
2 febbraio 2023
Dopo una battuta di caccia mattutina, Daryl e Carol vedono una coppia di innamorati baciarsi lungo il fiume. I due vengono però raggiunti da quattro uomini minacciosi che vogliono rubare le loro cose. Daryl interviene uccidendo tre dei quattro balordi, mentre uno si da alla fuga. I due ragazzi, Roberto e Justina, in segno di riconoscenza conducono Daryl e Carol nel loro piccolo paese fortificato, Solaz del Mar.
5 febbraio 2023
Mentre la comunità si appresta alla festa della Ofrenda, gli uomini di Alcazar che si ritengono i nuovi reali di Spagna, arrivano in paese. L’alleanza con l’Alcazar garantisce protezione e stabilità alle comunità, che però ogni anno devono offrire una ragazza in “dono” che verrà portata via per non fare più ritorno. Assieme a Guillermo Torres, il futuro re, c’è anche sua moglie Elena, che in passato ha avuto una relazione con Paz, entrembe originarie di Barcellona.
6 febbraio 2023
Alba è la ragazza destinata ad essere offerta all’Alcazar. Durante la cena dell’Ofrenda, Carol manifesta il suo scetticismo di fronte alla barbara tradizione, ma è subito zittita sia da Elena che dalla nonna di Justina, Marga.
Daryl intanto è riconosciuto dal sopravvissuto all’attacco di qualche giorno prima al fiume e, costretto a nascondersi, finisce per uccidere altri tre uomini dell’Alcazar.
7 febbraio 2023
Mentre Federico, zio di Justina e sindaco di Solaz, deve fronteggiare l’ira di Guillermo per la scomparsa dei suoi uomini, Daryl chiede a Roberto di aiutarlo a rimettere in sesto la barca. Roberto quindi lo conduce al faro, dove gli presenta Valentina, una donna che nella vecchia vita ha capitanato navi da crociera per trent’anni.
Nello stesso momento Justina scopre che per anni suo zio ha fatto in modo che il suo nome non fosse mai inserito tra quello delle ragazze prescelte ad essere donate all’Alcazar. In preda ai sensi di colpa, si offre volontaria per andare all’Alcazar al posto di Alba.
8 febbraio 2023
Sia il cantiere della barca che la città stessa di Solaz, vengono attaccati dai Primitivos, gli uomini con i copricapi fatti di ossa che avevano depredato la barca la notte del naufragio. Dopo ore di acerrimi combattimenti, gli attaccanti vengono respinti.
9 febbraio 2023
Roberto fugge in cerca di Justina, mentre Daryl, Carol e suo padre Antonio si mettono sulle sue tracce.
10 febbraio 2023
I tre trovano Roberto ferito e mentre Antonio e Carol lo riportano a Solaz, Daryl si mette sulle tracce del convoglio dell’Alcazar verso Barcellona per salvare Justina. Perduta la moto a causa dell’attacco di un gruppo di banditi, Daryl viene aiutato da una comunità di lebbrosi che vive nel deserto.
11 febbraio 2023
Daryl aiuta Mateo e Amaia a recuperare l’acqua sottratta alla comunità dai banditi e dopo aver salutato la piccola Rosa, prosegue il suo cammino verso Barcellona. Nei pressi del Montserrat, viene raggiunto da Paz, che vuole aiutarlo e rivedere Elena. I due arrivano a Barcellona, nel luna park di Tibidabo, antistante la chiesa del Sagrat Cor che domina la città. Qui incontrano i membri di una comunità locale, tra cui Laia e Khalid, vecchi amici di Paz. La comunità negli anni ha ospitato molte ragazze fuggite dall’Alcazar.
Intanto a Solaz le condizioni di Roberto peggiorano ma Federico si rifiuta di dargli delle medicine. Carol capisce che Federico lo sta lentamente avvelenando e si intrufola nell’abitazione dell’uomo per rubare dei medicinali.
Daryl, Paz e il gruppo di Barcellona si organizzano per colpire l’Alcazar in occasione della prossima Ofrenda, di lì a due giorni.
12 febbraio 2023
Nella città vecchia il gruppo attacca il convoglio dell’Alcazar. Gli scontri sono estremamente ferrati e lasciano molti caduti tra cui Laia. Purtroppo Daryl non riesce a liberare Justina e Guillermo Torres assieme a Elena, riesce a mettersi in salvo.
13 febbraio 2023
Mentre Roberto viene portato al faro, Daryl e Paz arrivano a El Alcazar. Si intrufolano tra i lavoratori che entreranno a palazzo e qui arrivano fino ad una cena ufficiale alla presenza di tutti i reali. Nel frattempo nella zona de la Costa arriva Codron.
14 febbraio 2023
A Solaz Antonio viene incarcerato e torturato da Federico, fino a che Carol aiutata da alcuni abitanti ribelli, riesce a liberarlo. A El Alcazar Daryl riesce a sprigionare dei vaganti nel palazzo. I reali sono uccisi, Justina e molte altre ragazze liberate, viene posto fine al rito della Ofrenda e al dominio dei Torres. Paz ritrova Elena e scopre che ha un figlio.
16 febbraio 2023
Daryl e Justina giungono a Solaz dove Federico è finalmente smascherato e imprigionato. Il gruppo si prepara a salpare il giorno successivo quando Federico, che nel frattempo ha convinto sua madre a liberarlo, affronta Daryl. Lo scontro tra i due, innesta un incendio che distrugge la barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *