Timeline Fear The Walking Dead | Stagione Otto

Timeline Fear The Walking Dead | Stagione Otto 

SPOILER ALERT

L'ottava e ultima stagione di Fear The Walking Dead prosegue con una continuazione temporale direttamente dalla fine della stagione precedente, in cui avevamo lasciato Morgan e Madison incappucciati su una barca che naviga in direzione di PADRE.
Ma già all'inizio della prima puntata assisteremo ad un grosso salto temporale di circa sette anni, che porterà la storia di FTWD più o meno nello stesso spazio temporale della fine della serie madre.
In questa epica, gloriosa stagione finale di FTWD vedremo i nostri amati protagonisti sfidare il soffocante potere di PADRE che soggioga e sottomette individualità e sentimenti. Lottare per una nuova, insperata libertà sarà il loro istinto più forte.
Nella seconda parte il ritorno di un bad guy dal passato, sfiderà ancora di più la tenacia e l'istinto alla sopravvivenza del gruppo.
Di seguito i momenti salienti nella timeline dell'Ottava Stagione di FTWD.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.


12 maggio 2014
Morgan e Madison sono interrogati dagli uomini di PADRE. Morgan ha rivelato la posizione dei gommoni dove si trovano i suoi compagni, ma poi insieme a Madison, decide di rapire Mo e fuggire verso le paludi sulla terraferma.
15 luglio 2021
Mo, ora Scricciolo, scopre Madison imprigionata. Insieme scappano e raggiungono Morgan nelle paludi.
17 luglio 2021
Grace salva il gruppo dai vaganti. Mo riconsegnata a PADRE e Madison di nuovo arrestata.
19 luglio 2021
June che da anni minaccia PADRE dall'esterno, ritrova Dwight, Sherry e il loro bambino Finch, che viene deliberatamente fatto infettare da Shrike.
24 luglio 2021
Mo interviene in aiuto di Madison e June, e tutte insieme si uniscono ad un gruppo di resistenza capitanato da Daniel.
27 luglio 2021
Morgan torna a King County, nella casa dove ha incontrato Rick, e mette fine alla non vita di Duane. Insieme a Grace e Mo, si ricongiungono a Dwight, Sherry e Finch, che sembra aver superato l'infezione grazie alla cura di June. Grace però viene morsa nella fuga.
28 luglio 2021
Grace non risponde al trattamento con le radiazioni e muore, mentre l'infezione di Finch sembra riaccendersi.
29 luglio 2021
Mo conduce l'orda nella palude, dove Shrike viene morsa dallo zombie di suo padre. La sua morte segna la fine di PADRE. Finch muore e i suoi genitori affranti si separano. Morgan e Mo, dopo aver sepolto il corpo di Grace, partono in direzione di Alexandria.
20 novembre 2021
Madison ritrova Victor che si è rifatto una vita e una nuova identità in una comunità di turisti tedeschi. Ben presto scoprirà che Troy Otto non è morto alla diga, ma è sulle sue tracce in cerca di vendetta.
24 novembre 2021
Mentre è alla ricerca di carburante, il gruppo di Madison ritrova Luciana che in tutti questi anni ha lavorato nell'ombra per PADRE come responsabile di una grossa rete di raffinerie. Con lei c'è anche Charlie, che trattata da June, è sopravvissuta all'esposizione alle radiazioni della torre. La giovane ha un cruento confronto con Madison, quando la donna scopre che è la responsabile della morte di Nick. Infine Charlie si sacrifica suicidandosi per salvare PADRE da Troy.
1 dicembre 2021
Dwight arriva nella sua vecchia casa dove viveva con Sherry e poi prosegue verso il Santuario, dove ritrova tutti i fantasmi del suo passato. Viene raggiunto da Sherry, June e Dove che lo pregano di tornare indietro per combattere la guerra contro Troy.
5 dicembre 2021
Troy cerca di spingere un'orda verso PADRE, ma viene ucciso da Madison. La piccola Tracy spara a Madison per vendicare la morte del padre, ma il vecchio medaglione di Alicia che Madison tiene nel taschino ferma il proiettile e salva la donna.
6 dicembre 2021
Madison riesce ad attirare l'orda dentro le mura di PADRE ed a far saltare in aria il posto. Tutti la credono morta ma Tracy la tira fuori dalle macerie e la soccorre.
15 dicembre 2021
Alicia ritrova sua madre con Tracy e si ricongiunge con loro. Il gruppo si ricompatta e PADRE viene ribattezzato MADRE, in onore di Madison e Alicia che tutti pensano siano entrambe morte. Ognuno andrà per la sua strada.
June e Dove raggiungono la baita di John.
Daniel e Luciana vanno via insieme.
Dwight e Sherry tornano al Santuario.
Victor va via con la sua famiglia, Frank e Klaus.
Madison, Alicia e Tracy decidono di tornare a Los Angeles.


stagione precedente

Commenti