Timeline The Walking Dead - Daryl Dixon | Stagione Uno

Timeline The Walking Dead - Daryl Dixon | Stagione Uno

SPOILER ALERT

Nel nuovo spinoff di The Walking Dead, che vede protagonista Daryl Dixon, ritroviamo l'amato personaggio improvvisamente catapultato in Francia, alle prese con nuove mutazioni di vaganti, e in lotta con l'ennesimo cattivo di turno.
Tra atmosfere gotiche di abbazie e castelli medievali e la responsabilità di dover scortare un ragazzino speciale verso una meta presignata, Daryl cercherà allo stesso tempo di ritrovare la via di casa verso l'America.
Sotto la timeline con gli eventi principali della Prima Stagione di TWD Daryl Dixon.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.

 

Raccontato in flashback

2 novembre 2022
Qualche mese dopo aver lasciato il Commonwealth, Daryl si trova in Maine e in cambio di carburante, si unisce a dei cacciatori di vaganti che lavorano per scienziati francesi impegnati in esperimenti sui vaganti a bordo di una nave.
5 novembre 2022
Daryl si mette in contatto con Carol via radio, e lei lo informa che qualcuno è tornato, anche se non è ben chiaro chi sia.
6 novembre 2022
A causa di uno scontro con uno dei cacciatori, Daryl viene imprigionato sulla nave, che salpa per la Francia.
20 novembre 2022
Daryl riesce a liberarsi e apre le gabbie dei vaganti causando il panico a bordo.
Per sfuggire all'incendio scoppiato sulla nave, si getta in mare.


Eventi della prima stagione

22 novembre 2022
Daryl approda su una spiaggia nei pressi di Marsiglia, nel sud della Francia.
2 dicembre 2022
In un mercato abbandonato Daryl combatte un gruppo di vaganti, alcuni con sangue mutato, e viene infettato da uno di loro.
3 dicembre 2022
Daryl viene soccorso da Suor Isabelle e portato nella sua abbazia, dove riceve le prime cure e gli viene bloccata l'infezione con una cauterizzazione.
5 dicembre 2022
Codron a capo di un gruppo nemico, arriva all'abbazia ritenendo Daryl colpevole della morte di suo fratello. Nello scontro a fuoco che ne consegue, quasi tutte le monache vengono uccise, ma Codron viene messo in fuga ferito.
6 dicembre 2022
Il giorno successivo Daryl, Isabelle, Sylvie e il giovane Laurent partono verso il nord del paese.
12 dicembre 2022
Il gruppo arriva ad Angers, dove c'è un esponente dell'organizzazione di fede e aiuto di cui le monache fanno parte, solo per scoprire che è impazzito.
14 dicembre 2022
Una volta a Parigi Daryl e gli altri incontrano Fallou, altro compagno dell'organizzazione misericordiosa, che li conduce in un night club dove Isabelle ritrova Quinn, suo ex fidanzato che aveva abbandonato lungo la strada all'inizio della pandemia, e che scopre essere il padre di Laurent.
Nello stesso momento Codron, sempre sulle tracce di Daryl, arriva nel night club.
15 dicembre 2022
Quinn rapisce Laurent, che viene però liberato da Daryl. Isabelle e Sylvie decidono di rimanere a Parigi e affidano il bambino a Daryl, che lo porterà verso il Nido
(Mont Saint-Michel).
17 dicembre 2022
Mentre Daryl e Laurent percorrono in barca un fiume verso il Nido, vengono catturati dagli uomini di Genet, che li conducono nel loro quartier generale. Nello stesso momento Anna, gelosa del riaccendersi dell'interesse di Quinn verso Isabelle, tradisce l'uomo e anch'esso viene imprigionato da Genet. Daryl e Quinn vengono costretti a combattere in un'arena contro zombie mutati, ma grazie all'intervento di Fallou, Sylvie ed Emile, ed al sacrificio dello stesso Quinn, il piccolo gruppo riesce a fuggire.
19 dicembre 2022
Daryl, Isabelle, Laurent e Sylvie arrivano al Nido accolti dalla comunità guidata da Losang.
26 dicembre 2022
Daryl lascia il Nido verso la costa a nord, dove Losang ha organizzato un appuntamento con una barca che lo porterà in Inghilterra.
27 dicembre 2022
Daryl arriva a Omaha Beach dove vede in lontananza il battello che lo attende, ma scopre che Laurent lo ha seguito e seppur incerto, decide di rimanere.
Nello stesso momento in Maine, Carol è in cerca di Daryl.

Commenti